mercoledì 21 marzo 2012

Vi posto questa ricetta presa da un produttore di pasta di mais....la pasta di mais io la uso normalmente e credetemi è da provare.....e se tutti gli ingredienti li troviamo Bio meglio !!!!!! L'immagine che trovate a seguire è la pasta di mais come si presenta prima della cottura...


LE PROPRIETA’ DELLA PASTA DI MAIS: priva di glutine, ottima per i celiaci
Nativo delle Americhe, il granturco è stato portato in Europa da Cristoforo Colombo e adoperato in prevalenza per la polenta. Il mais è privo di glutine ed è usato anche per fare la pasta indicata agli intolleranti alla proteina, affetti da celiachia. Energetico, per il suo 74% di carboidrati e il 4,5% di grassi, il cereale del mais fornisce anche fosforo necessario per ossa, denti e nervi, e provitamina A che protegge la pelle e la vista.

RICETTA MIX AI FORMAGGI
Ingredienti per 4 persone: 280 grammi di pasta di mais, 80 grammi di fontina, 50 grammi di gorgonzola, 60 grammi di crescenza, formaggio grana grattugiato, semi di papavero, latte, burro, sale, pepe.
Preparazione: fate cuocere in una pentola di acqua 280 grammi di pasta di mais. In un tegame, a
bagnomaria, mettete un bicchiere di latte, 80 grammi di fontina, 50 grammi di gorgonzola a pezzetti. Fate sciogliere mescolando e incorporate 60 grammi di crescenza e tre cucchiai di grana grattugiato. Amalgamate bene con una noce di burro, insaporite con sale e pepe a piacere. Fate cuocere, versate il tutto sulla pasta, completando con semi di papavero.




Nessun commento:

Posta un commento